La Red Bull MotoGP Rookies Cup riparte da Adria
Martedì prossimo 6 ottobre, in occasione della giornata di Selezioni per la Red Bull MotoGP Rookies Cup 2010, che si terrà sul Circuito Internazionale di Adria (Ro), saranno rappresentate ben 26 nazioni. Tra i rider partecipanti gli italiani, Niccolò Antonelli e Giuliano Stirpe, che cercheranno di mettersi in luce per essere selezionati per il campionato del 2010.
Ad Adria saranno 39 i piloti a gareggiare per entrare a far parte di quella ristretta cerchia di rider invitati a partecipare al Campionato 2010, a fianco dei piloti che continueranno dallo scorso anno. Le migliori giovani promesse provenienti da ogni parte del mondo metteranno in campo tutte le loro abilità per gareggiare sui circuiti della Rookies Cup.
Quest’anno il processo di Selezione sarà infatti più rigido rispetto al passato in quanto, durante le ultime tre stagioni, il livello della gara è diventato sempre più competitivo. Il finale di quest’ultima stagione è stato testimone di eccezionali duelli tra i giovani centauri, che hanno dimostrato la loro elevata preparazione sulle due ruote, e l’alto numero di piloti che ha compiuto il grande salto dalla Rookies Cup alla classe 125cc ha dato prova dell’elevata considerazione di cui gode la Rookies Cup tra le scuderie.
Dato l’elevato livello della competizione, quest’anno ai candidati selezionati è stato richiesto di documentare le proprie esperienze sulla moto prima di essere invitati a partecipare alle Selezioni. Nelle ultime stagioni un numero più ampio di Candidati era invitato a prendere parte alle Selezioni, che si svolgevano in due diverse sessioni.
Subito dopo l’Evento di Selezione di Adria, sarà pubblicato l’elenco provvisorio di tutti i piloti selezionati per scendere in pista sui circuiti della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2010.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.redbullrookiescup.com.