Nuovi impianti di scarico QD Exhaust

Di Gianluca
Pubblicato il 5 ott 2009
Nuovi impianti di scarico QD Exhaust


Da oggi è possibile acquistare la linea completa degli impianti di scarico QD Exhaust sul sito Sweetpipes. La QD Sistemi di scarico, che produce gli scarichi QD Exhaust, offre diverse soluzioni di prodotti di altissima qualità, performance e design in base alle necessità specifiche del cliente finale.

MODULAR SYSTEM – Dove la moto lo consente, l’impianto di scarico è scomposto nella varie sezioni rispettando perfettamente i parametri e gli allineamenti dell’impianto originale. Questo si traduce in una migliore versatilità, in quanto l’utilizzatore può acquistare e sostituire l’impianto di scarico per gradi e per “step” successivi.

Ad esempio, su una BMW R1200GS, si può acquistare il kit terminale, il quale monta sui collettori di serie, al contrario si può acquistare il kit collettori e montarlo sul terminale di serie o su qualunque terminale di altri produttori.

Impianti di scarico QD Exhaust
Impianti di scarico QD Exhaust
Impianti di scarico QD Exhaust
Impianti di scarico QD Exhaust
Impianti di scarico QD Exhaust
Impianti di scarico QD Exhaust

EX-BOX – Gli impianti di scarico della serie EX-BOX sono basati sul principio delle camere di risonanza. All’interno delle EX-BOX vi è una sorta di “labirinto” di camere successive nelle quali i gas di scarico si espandono perdendo energia acustica. Gli impianti della serie EX-BOX donano alla moto un incremento dinamico notevole in quanto lo scarico, più leggero dell’originale, è posizionato vici a terra, in una zona praticamente priva di movimento durante i cambi di direzione. Inoltre essendo posizionato al disotto del perno ruota anteriore diminuisce il momento di inerzia in frenata che genera l’affondamento della forcella anteriore e l’innalzamento del retrotreno.

A.M.A. – Per questa linea, oltre che alla componentistica interna, QQ ha scelto di utilizzare l’acciaio INOX AISI 304 lucidato a specchio per il corpo del silenziatore e l’ERGAL S55 per i fondelli di ingresso ed uscita. I terminali della A.M.A. SERIES sono studiati al loro interno per garantire la massima resa prestazionale e fonometrica, il sistema utilizzato all’interno prevede una canna forata con una foratura diametro 5mm passo 8mm. A parità di livello di decibel la timbrica dei terminali A.M.A. SERIES e bassa e profonda, quanto di meglio si possa chiedere per donare alla propria moto una “voce” con uno spiccato carattere.

MAGNUM – Gli impianti di scarico della serie MAGNUM derivano dall’esperienza maturata nelle corse. Il termine MAGNUM deriva da MAGNESIUM ed evidenzia la caratteristica data dall’utilizzo del magnesio presso fuso nei fondelli di uscita. Tale soluzione combina il massimo rapporto tra resistenza e leggerezza, caratteristiche proprie di un materiale altamente pregiato quale è il magnesio.

Ultime notizie