Al via il Motocross delle Nazioni, Italia tra le favorite
Dopo 23 anni torna in Italia il Red Bull FIM Motocross delle Nazioni che per l’occasione si disputerà presso l’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta, Brescia sabato 3 e domenica 4 ottobre.
L’evento, giunto alla 63esima edizione, vede al via ben 37 paesi tra i quali spicca l’Italia, una delle favorite al successo finale. Pluridecorata la nostra squadra composta da Antonio Cairoli, neo Campione del Mondo MX1, David Philippaerts Campione del Mondo uscente che correrà nella classe Open e Davide Guarneri più volte Campione Italiano iscritto alla Mx2.
Temutissima la compagine USA, detentrice del titolo, pronta a difendere il Trofeo Chamberlain con gli esordienti Ryan Dungey (MX1), Jake Weimer (MX2) e l’esperto Ivan Tedesco nella Open. Attenzione anche a Inghilterra, Australia e Germania.
“La sfida di riportare il Motocross delle Nazioni in Italia dopo 23 anni era veramente ardua” – ha spiegato Danilo Boccadolce presidente di DBO – “Siamo riusciti insieme a Youthstream e a Ettore Bonara, proprietario dell’Autodromo, ad allestire un impianto di altissimo livello e una pista molto spettacolare. Il fondo è stato trattato con uno speciale mix che comprende anche sabbia e trucioli di legno per ridurre fango e polvere. La larghezza della pista è di circa 12 metri, abbiamo doppi e tripli salti dei quali uno in discesa e un triplo lungo ben 27 metri. I servizi di parcheggio e la visibilità per il pubblico è eccellente. Ci apprestiamo a vivere un evento memorabile, con un numero di Nazioni record, ben 37 e l’Italia di Cairoli, Philippaerts e Guarneri favorita”.
Sugli spalti previsto il tutto esaurito.