MotoGP: Lorenzo fa sul serio ma Rossi non molla

Di Gianni C.
Pubblicato il 3 ott 2009
MotoGP: Lorenzo fa sul serio ma Rossi non molla


La nuova livrea Punto Evo “indossata” quest’oggi all’Estoril, ha portato davvero bene ai piloti del team Fiat Yamaha. Jorge Lorenzo ha conquistato la pole provvisoria con il tempo di 1’37.185 mentre Valentino Rossi è al momento terzo dietro Dani Pedrosa (Repsol Honda) e a quattro decimi dal compagno di squadra.

I due campioni hanno dedicato molto tempo alla ricerca del giusto setting e della gomma che più si adatta alle caratteristiche del circuito portoghese. Il fuoriclasse di Tavullia in particolare è convinto di poter recuperare qualche decimo al maiorchino migliorando il comportamento della M1 in staccata.

“Questa è una pista dura sulla quale tornare dopo una lunga pausa, perché la frenata è molto difficile e fisicamente è molto stressante, ma credo che domani andrà meglio.” – ha dichiarato Vale Rossi.

Abbiamo un piccolo problema nel bilanciamento della moto nei tratti dove si frena più bruscamente. Siamo già abbastanza veloci, ma abbiamo bisogno di ridurre un po’ il divario da Jorge, per questo cercheremo di utilizzare al meglio il nostro tempo per farci trovare in forma per le qualifiche”.

“E’ bello essere di nuovo in moto dopo un mese, ma è anche molto difficile! Mi sono divertito oggi, abbiamo fatto davvero un buon lavoro.” – dichiara un soddisfatto Jorge Lorenzo.

“Dopo un po’ di giri siamo riusciti a fare un tempo molto buono e sono felice di essere davanti. In questa fase del campionato è importante iniziare bene il fine settimana. Sono felice di vedere Casey Stoner nuovamente in pista e anche di vedere che va già forte. Infine, vorrei menzionare l’adesivo speciale che ho sulla mia moto questo week-end per Lukas Sembera, un giovane pilota ceco che ha avuto un brutto incidente due settimane fa gli faccio un in bocca al lupo per il suo recupero “.

Ultime notizie