Marco Simoncelli domina la gara dell'Estoril e riapre il Mondiale 250

Di Gianluca
Pubblicato il 4 ott 2009
Marco Simoncelli domina la gara dell'Estoril e riapre il Mondiale 250


Marco Simoncelli, pilota del team Gilera Metis e Campione del Mondo in carica della classe 250, ha il GP dell’Estoril portando a 5 le vittorie in questa stagione. Dopo una partenza prudente, Marco Simoncelli ha preso il ritmo giusto per andare a prendere la testa della gara già al secondo giro. Da quel momento in poi non c’è stata gara per nessun altro.

Il ritmo del campione della Gilera è andato sempre adattandosi alle posizioni dei suoi inseguitori, andando ad aumentare il passo quando da dietro Barbera e Di Meglio sembravano avvicinarsi troppo. Con la vittoria di oggi, Marco si riporta prepotentemente in lotta per il titolo mondiale, guadagnando 28 punti sul capo classifica, il giapponese Hiroshi Aoyama, giunto oggi in quarta posizione.

La situazione della classifica vede Aoyama in testa con 218 punti inseguito da Simoncelli a 192 punti. La prossima gara sarà in Australia, il prossimo 18 ottobre sul circuito di Phillip Island. “E’ stato un buon week end. – ha dichiarato SuperSic a fine gara – Nonostante le difficoltà iniziali è andata bene. All’inizio non mi trovavo più sulla 250 dopo aver fatto la gara a Imola con l’Aprilia RSV4, quindi ho buttato il primo turno di prove per ri adattarmi alla moto.”

“Dal secondo turno avevamo iniziato a lavorare però non eravamo tanto a posto. Invece siamo riuscit a fare una buona messa a punto della moto ieri nelle qualifiche, infatti la moto andava veramente bene, l’abbiamo migliorata ancora un po’ nel warm up. In gara, nei primi giri, ho perso delle posizioni, ma ho visto che quando andavo a spingere di più la moto andava bene e la guidavo come volevo io e per questo sono riuscito a riprendere subito gli altri piloti e a passarli. Un volta in testa ho fatto del mio meglio per riuscire a passarli e ce l’ho fatta. La vittoria va bene, ma non penso al campionato; ogni volta che ho detto di esserci anche io per il titolo, ho fatto sempre qualche errore. Ora c’è Phillip Isand che è una pista che mi piace parecchio, li guido col sorriso sotto il casco”. – ha concluso Simoncelli.

Ultime notizie