MotoGP: Jorge Lorenzo domina all'Estoril. Stoner ottimo secondo. Rossi "opaco" solo quarto
Jorge Lorenzo domina il Gran Premio del Portogallo, disputatosi oggi sul circuito dell’Estoril, stra-vincendo una gara noiosa che non ha detto molto in termini di sorpassi. Primo da subito il pilota maiorchino stacca tutti inanellando giri veloci ed aumentando il proprio vantaggio giro dopo giro. Con il risultato di Lorenzo la Yamaha si aggiudica con largo anticipo il Mondiale Costruttori.
Dietro di lui un rinato Casey Stoner che ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di esserci ancora e di meritarsi il posto tra i fantastici quattro, con Rossi, Lorenzo e Pedrosa. Terzo gradino del podio per lo spagnolo Dani Pedrosa. Solo quarto Valentino Rossi staccato di oltre ventuitre secondi è apparso in seria difficoltà e mai in grado di avvicinarsi ai primi.
Quinto posto per Colin Edwards (Yamaha Tech3) seguito da Toni Elias (Honda Gresini), Andrea Dovizioso (Repsol Honda) e Nicky Hayden con la seconda Ducati. Dodicesimo Marco Melandri (Hayate) e tredicesimo Niccolò Canepa (Ducati Pramac). Ultimo, come sempre, Gabor Talmacsi.