WSBK: Noriyuki Haga vince gara 2 su Biaggi e Rea. Spies quarto
Spettacolare anche gara 2 del penultimo round del Mondiale Superbike di scena oggi a Magny Cours con sorpassi e staccate al limite quasi af ogni giro. Dopo le botte da orbi che si sono dati Noriyuki Haga, Jonathan Rea, Max Biaggi con Ben Spies in crisi con le gomme alla fine vince Noriyuki Haga. Con i punti conquistati oggi da Haga, la Ducati di aggiudica il Campione del Mondo Costruttori 2009.
Dietro il funambolo giapponese della Ducati un ottimo Max Biaggi che è riuscito a domare il giovane, ormai non più emergente ma realtà a tutti gli effetti del Mondiale delle derivate di serie, Jonathan Rea con la Honda del Team Ten Kate. Dietro Rea ha chiuso quarto Ben Spies penalizzato dalla scelta sbagliata di gomme.
Con il quarto posto Ben Spies di trova secondo in classifica iridata staccato da 10 punti dal giapponese della Ducati Noriyuki Haga. Grazie al terzo posto in gara 1 ed al secondo conquistato in gara 2 Biaggi (293 punti) scavalca Jonathan Rea (293 punti) in classifica. Purtroppo ancora male Michel Fabrizio che scivolato dopo pochi giro ha ripreso la pista ed ha concluso in 13a posizione. Quinto Haslam. A seguire Yukio Kagayama, Byrne, Muggeridge, Checa e Troy Corser. Tredicesimo Michel Fabrizio appunto ha preceduto Matteo Baiocco.