Honda VFR1200F 2010: gli accessori
Una moto come la VFR1200F, per la particolare collocazione che avrà nel mercato e per la tipologia di moto che rappresenta, avrà giustamente un ricco catalogo di accessori ufficiali atti a personalizzarla a seconda delle esigenze del cliente.
Ogni dettaglio è stato studiato per essere il più efficente possibile e seguire lo style inconfondibile, che sarà marchio di fabbrica del modello; con gli accessori quindi si è cercato di migliorare ancora la personalità di questa realizzazione senza banalizzarla con elementi poco in linea con la filosofia del modello.
Partiamo con la parte più importante: un kit di borse laterali da 35 litri, con aggancio rapido direttamente sul codone. Apertura con la chiave di accensione e design studiato in galleria del vento. Spazio addirittura per un casco integrale nella bora sinistra. A seguire, bauletto da 31 litri (con serratura) anch’esso con gli stessi principi tecnici delle borse.
Borse in nylon interne per bauletto e borse laterali, grigio chiaro, con l’ala Honda ben marcata. Sono dotate di cinghie, maniglie e zip per rendere pratico il trasporto di qualsiasi oggetto. Aggiungiamo anche la Borsa da serbatoio da 13 litri, con predisposizione per un facile montaggio, e abbiamo concluso con i bagagli.
Sella in Alcantara, molto confortevole e dal grande grip su pantaloni e tuta, deflettore supplementare per il cupolino regolabile in 3 posizioni per avere ancora meno aria a contatto con il corpo, sella bassa, manopole riscaldabili con controllo integrato e infine, navigatore satellitare con comando al manubrio, con auricolare e kit auto inclusi. Il software segnala anche i concessionari e i centri assistenza Honda.