Il Team Hayate pensa alla Moto2
Come confermato dall’elenco dei partecipanti al prossimo campionato Moto2, pubblicato qualche giorno fà, il team Hayate, nato da una costola del team Kawasaki MotoGP, potrebbe realmente tentare l’avventura nella oramai ex classe 250, schierando due piloti in griglia.
Il responsabile di Hayate, Andrea Dosoli ha dichiarato: “Non siamo riusciti fino ad ora a stanziare il budget necessario per correre in MotoGP, ma non ci siamo ancora arresi. E’ più logico pensare ad un progetto più economico come ad esempio la Moto2. Abbiamo chiesto due posti per la Moto2, l’opzione più probabile. Pensiamo che stare in MotoGP sarebbe meglio, ma in questo momento non è facile. Abbiamo quasi raggiunto il budget per la Moto2, ma siamo molto lontani dalle cifre necessarie per correre nella top class.”
Dopo che il team Hayate è entrato nella lista dei team partecipanti al campionato Moto2, Dosoli ha potuto confermare che le sue moto avranno telaio Suter, un fornitore che già in passato aveva collaborato con la Kawasaki in MotoGP.
via | MCN