MotoGP a Phillip Island: Vermeulen gioca in casa; Capirossi tenta il riscatto dopo Estoril
Il Team Rizla Suzuki MotoGP approda in Australia, sul circuito di Phillip Island, la pista di casa per Chris Vermeulen. L’anno scorso il 27enne australiano era incappato in un incidente al primo giro, ma in passato, la stessa pista gli aveva regalato diverse soddisfazioni, come il podio nel 2006.
Loris Capirossi su quest apista mantiene un invidiabile record: 11 gare, 6 podi, 5 partenze in prima fila e la prima vittoria con una 125GP nel 1990. Capirossi tenterà di ripetersi in qualche modo, giungendo in Australia con alcune nuove migliorie introdotte sulla sua GSV-R.
Chris Vermeulen: “La gara di casa è sempre eccitante, perchè i miei amici e la mia famiglia sono qui, ed è sempre bello correre davanti al proprio pubblico. A Estoril abbiamo fatto dei passi in avanti in percorrenza di curva, perciò spero possa servire anche in questa pista. Il lungo rettifilo sarà un osso duro, ma tenteremo di rimanere in scia. Adoro Phillip Island e spero di divertirmi.”
Loris Capirossi: “Sono ancora amareggiato per ciò che è successo all’Estoril, ma sono fiducioso di fare molto meglio che in passato in Australia, per via dei passi in avanti fatti in Portogallo. Ho avuto una gara tosta a Phillip Island nel 2008, ma abbiamo migliorato i nostri tempi sul giro, e con la nuova moto penso possiamo fare un buon risultato. Abbiamo faticato gli anni passati su questa pista, ma quest’anno correremo con un pò di fiducia in più.”