Motomercato: Max Neukirchner ad un passo dalla Honda Ten Kate

Di Gianni C.
Pubblicato il 12 ott 2009
Motomercato: Max Neukirchner ad un passo dalla Honda Ten Kate


Più di una semplice voce. Secondo quanto riportato dall’autorevole Motorcyclenews.com, Max Neukirchner sarebbe ad un passo dalla firma con il Team Hannspree Ten Kate Honda per la stagione 2010. Il ventiseienne tedesco, a quanto sembra ai ferri corti con l’Alstare Suzuki di Francis Batta, farebbe coppia con il fortissimo britannico Jonathan Rea come sostituto di un non troppo convincente Carlos Checa.

Max è da tempo considerato uno dei più talentuosi piloti del mondiale Superbike e solo una serie sfortunatissima di incidenti (Monza prima e Imola poi) lo hanno definitivamente escluso dalla lotta al titolo iridato. Tanti i dubbi sul suo stato di salute e sui tempi necessari per tornare in pista.

Da settimane Neukirchner si sta sottoponendo a terapie ed allenamenti intensi e secondo quanto riportato sul sito ufficiale del pilota, sarebbe pronto a salire in sella alla sua Suzuki K9. Dichiarazioni non supportate dalla sua scuderia e che avrebbero creato un po’ di maretta in casa Alstare.

Insomma, la casa di Hamamatsu vuole attendere l’inizio del prossimo campionato mentre il forte tedesco si dice pronto a scendere in pista. La Honda quatta quatta si avvicina e tenta il pilota. Una line-up composta da Rea e Neukirchner: davvero niente male…

via | MCN.com

Ultime notizie