Motomercato: Tom Sykes con Vermeulen in Kawasaki?
Kawasaki molto attiva nel mercato Superbike. Dopo essersi assicurata per il prossimo anno le prestazioni del velocissimo australiano Chris Vermeulen, la verdona è ad un passo dal concludere la trattativa con l’attuale Yamaha WSB rider Tom Sykes.
Il team gestito da Paul Bird, conosce molto bene il pilota britannico ex BSB. Sykes, ad un solo round dalla fine di una stagione piuttosto travagliata, è attualmente ottavo nella World Standing. Tante le aspettative, pochi i risultati ottenuti, complice la scomoda vicinanza con lo straordinario compagno di squadra Ben Spies.
Bird, intervistato da Eurosport in occasione della gara del British Superbike Championship di Oulton, ha confermato l’interessamento nei confronti del centauro Yamaha precisando che il nome del compagno di Vermeulen dovrebbe essere svelato entro pochi giorni.
In ogni caso si tratterà di un pilota britannico, che si tratti di Tom Sykes o del ducatista Shane “Shakey” Byrne inseguito da un paio di mesi. Non ci sono possibilità per l’australiano Broc Parkes. A breve ulteriori novità sul mercato delle derivate.
via | Motogpmatters.com