Sandi: Biaggi non può rimanere fuori
E’ apparsa oggi su Datasport una doppia intervista a Giovanni Sandi, capotecnico Aprilia e Giampiero Sacchi, Responsabile della gestione sportiva del gruppo Piaggio, realizzate ieri a margine della presentazione della stagione sportiva 2006 di Aprilia.
Sandi è uomo esperto e di grande carisma, capace di vincere tre titoli mondiali consecutivi con Max Biaggi negli anni ’90 sempre con Aprilia.
Il Motomondiale sembra attraversare una forte crisi economica a causa dell’abbandono di numerosi ed importanti sponsor tra cui Movistar e Altadis, ma secondo Sandi la vera crisi è un’altra: “L’assenza di Max Biaggi mi dispiace molto – ammette – non è possibile pensare che rimanga fuori dal mondo delle corse e non per scelta sua. Su questo fatto bisogna rifletterci e ragionarci bene”.
A Giampiero Sacchi è stato chiesto di dare la propria opinione sul futuro di Valentino Rossi potrebbe lasciare il Motomondiale per approdare alle quattro ruote in Ferrari: “Ho avuto la fortuna di lavorare con lui – spiega – mi fa piacere se andasse a vincere in Formula Uno.
Quello che posso dire è che se dovesse andare via farebbe del bene al motomondiale. Mi spiego, chi corre insieme a lui lo fa nella speranza di arrivare secondo.
Potrebbe dare una mano ai suoi avversari, quindi il suo eventuale abbandono non credo porti ad un disastro della categoria”.