Crutchlow e Laverty provano a Portimao prima della gara che assegnerà il titolo Mondiale Supersport

Di Gianluca
Pubblicato il 13 ott 2009
Crutchlow e Laverty provano a Portimao prima della gara che assegnerà il titolo Mondiale Supersport

Cal Crutchlow (Yamaha) e Eugene Laverty (Honda) provano a Portimao prima della gara in programma fra due settimane a in Portogallo che assegnerà il titolo Mondiale Supersport. I due rivali si avvicineranno al momento clou provando entrambi sulla pista portoghese prima del weekend di gara.

In questi due giorni il leader del campionato, con il suo compagno di squadra e vincitore di Brno, Fabien Foret, è così in pista a Portimao, approfittando del fatto che in Supersport non ci sono restrizioni riguardo ai test come in Superbike. Più avanti, anche il contendente al titolo Eugene Laverty avrà la sua opportunità di provare su quella che è la pista di casa del team Parkalgar Honda. Ricordiamo che in campionato Crutchlow ha 19 punti di vantaggio sul rivale.

Tornando alla lotta iridata Cal Crutchlow, che la prossima stagione correrà nel Mondiale SBK nel Team World Superbike Yamaha al posto di Tom Sykes, comanda con 230 punti contro i 211 di Eugene Laverty. Anche se per Crutchlow è sufficiente un piazzamento con 25 punti in palio tutto ancora può succedere.

Ultime notizie