Stoner e Hayden insieme sul podio di Phillip Island?
Si parte per l’Australia certi di poter puntare in alto. Il Team Marlboro Ducati non nasconde le proprie ambizioni per l’appuntamento di Phillip Island. Un tracciato dove Casey Stoner ha trionfato due volte e dove Nicky Hayden è riuscito a salire in più occasioni sul podio detenendo l’attuale record della pista.
Il campione del mondo 2007 sembra essere in netta ripresa dopo il brutto periodo passato a metà stagione. Chissà che il pubblico di casa non riesca a caricarlo quanto basta per riuscire a sospingerlo idealmente sul gradino più alto.
“Aspetto il GP di Phillip Island con piacere. In Portogallo ho completato il fine settimana di gara senza problemi, a parte la prevedibile stanchezza provocata da una gara di MotoGP dopo due mesi di inattività.” – ha dichiarato Stoner.
“Il tracciato in se è semplicemente fantastico: veloce, filante, non ha praticamente un solo punto che possa non piacere ad un pilota. Le gare lì sono sempre molto belle: negli ultimi due anni per me sono state un sogno ma questa volta probabilmente sarà un po’ diverso. Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa potremo fare”.
Le parole dello statunitense Nicky Hayden: “Vorrei essere già in pista a Phillip Island in questo preciso momento. Mi piace il posto e mi piace il tracciato, divertente e veloce. Amo queste gare d’oltreoceano alla fine dell’anno, l’atmosfera è un po’ diversa dal solito perché con il team ci si sposta tutti insieme e si sta insieme in hotel. Mancano tre gare alla fine della stagione e spero, anzi ho bisogno, di fare un ulteriore passo in avanti. Devo mettercela tutta e provare a far si che accada”.