Max Neukirchner con Honda Ten Kate: "sono contento e determinato"
Un’azione di mercato lampo, ha visto coinvolto Max Neukirchner, che appena tagliati i rapporti con il team Suzuki Alstare, ha trovato subito un’altra sella, e che sella! Ronald Ten Kate ha deciso di riportare Max alla Honda e affiancarlo a Jonathan Rea nel 2010.
Arriva ora l’ufficialità e i commenti a caldo dei diretti interessati, che si dimostrano entusiasti della nuova formazione ufficiale Ten Kate per il prossimo campionato. Max, dopo le tensioni nel team Alstare dei giorni scorsi, è decisamente rilassato e motivato: “Devo dire che le mie sensazioni sono ora veramente ottime. Il Ten Kate è un team tra i più importanti e di grande esperienza, e la Honda CBR 1000 RR è un pacchetto decisamente competitivo.
Jonathan lo ha dimostrato con le vittorie di quest’anno e non vedo l’ora di essere il suo compagno di squadra perché siamo buoni amici. E’ una sensazione eccezionale ritornare in Honda; mi sento pronto e determinato ad affrontare insieme una prossima grande stagione”.
Dello stesso parere è il boss del team, Ronald Ten Kate, che non ha risparmiato paroloni verso la sua nuova squadra di top riders: “Come chiunque altro, siamo rimasti molto sorpresi quando siamo venuti a sapere che Max era libero. Abbiamo subito pensato che una formazione con lui e Jonathan Rea sarebbe stata “stellare”, la più giovane nel Mondiale Superbike ma di altissima qualità, avendo entrambi già vinto nel campionato. Capiamo che Max potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per raggiungere la forma ottimale ma siamo sicuri che il suo talento, la sua motivazione e la sua determinazione gli permetteranno di tornare velocemente ai suoi livelli”.
In effetti, Max, ha passato un’anno d’inferno e i suoi acciacchi persistono. Tutto l’inverno sarà incentrato al suo totale recupero fisico per presentarsi in griglia nel 2010 in forma e, speriamo, veloce come lo scorso anno.