Aprilia Race Me: le curiosità
Volevo raccontarvi qualche piccola curiosità che mi ha colpito, durante la presentazione della squadra corse Aprilia, avvenuta nella splendida cornice “post-industriale” dello Spazio Della Valle di via Savona a Milano.
Appena entrato ho incontrato De Angelis e l’ho visto davvero molto carico per l’inizio della stagione.
Mi ha raccontato che si è buttato alle spalle la sfortuna dello scorso anno e con il pacchetto tecnico che ha provato nei test di questi giorni, è pronto a centrare il numero più alto di podi possibili!
Salutato Alex, faccio un giro tra i ragazzi che partecipano al campionato Aprilia Junior Gp.
Noto subito che sono davvero giovanissimi, ma sospetto che siano già molto “navigati” come piloti.
Alcuni di loro portano una fasciatura al polso e uno addirittura le stampelle.
Penso subito a qualche caduta in moto, ma vengo smentito al volo perchè mi raccontano che è stato un incidente durante una partitella a calcio!
Poi mi dicono che le moto son pericolose…
Per fortuna la maggior parte di questi futuri campioni è in gran forma e una delle “pilotesse” si presta per farci da modella per una foto sulla moto.
In uno spazio riservato alle interviste Tv trovo LUI: il Re dei commentatori di gare motociclistiche, il filosofo dell’universo racing, il Vate della passione per le moto…il grande Di Pillo!
Impegnatissimo a prodigarsi in un turbine di interviste con tutti i protagonisti della manifestazione, il DiPi “fuma” quello che mi sembra il tappo di un pennarello, per rilassarsi tra un ospite e l’altro.
Vederlo in azione dal vivo è come seguire una lezione pratica di giornalismo.
Quindi data la ghiotta occasione ho preso appunti!
Finita l’intervista che vedete in foto, Samuela De Nardi mi ha raccontato che per “farla allenare“, i suoi meccanici le hanno messo poca benzina nel sarbatoio in modo da lasciarla a piedi lungo il circuito, obbligandola cosi a spingersi la moto (una leggerissima RSV1000) da sola fino ai box.
Ma che simpatici!
Infine vi porto i saluti di questa amica che vedete con me in foto e manda un bacio a tutti i lettori di motoblog!