Pedrosa VS Stoner: a chi il terzo posto nel mondiale?
Sfumato il titolo iridato, Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa tenteranno di difendere con le unghie e con i denti rispettivamente il quinto ed il terzo posto in classifica generale.
Un pimpante Casey Stoner, staccato di soli 3 punti dal fantino spagnolo, è pronto a sferrare l’attacco decisivo proprio sul circuito di casa che lo ha visto trionfare nel 2007 e nel 2008. “È una delle gare più importanti dell’anno e proprio per questo sono molto motivato e spero di lottare per la vittoria” – ha dichiarato Dani Pedrosa.
“Dopo la vittoria in 250 del 2005 ho avuto alti e bassi a Phillip Island, ma voglio concentrarmi sui buoni ricordi questo fine settimana. L’obiettivo per il finale di stagione è sicuramente il terzo posto nel mondiale e trovare almeno un’altra vittoria, magari proprio in Australia”
Andrea Dovizioso è quinto nel mondiale proprio dietro il ducatista Stoner e davanti a Colin Edwards (Yamaha Tech 3) con un margine di soli 8 punti. Il centauro romagnolo è convinto di poter vivere una domenica da protagonista in Australia, circuito sul quale vinse in 125 nell’ormai lontano 2004.
“Phillip Island è una pista fantastica sulla quale correre, sia per la bellezza del posto in se stesso che per l’atmosfera che si respira nei paddock.” – ha dichiarato il ventitreenne del team Repsol Honda.
“In questo periodo le condizioni climatiche non sono delle migliori ma non importa. Il tracciato è molto tecnico ed è ricco di curve veloci che bisogna affrontare senza mai mollare il gas. Il pubblico è fantastico e a fine gara sono sempre tutti ai piedi del podio per dar vita ad una splendida festa. Questa volta spero di farne parte anche io.”