Gamma 2010 Nolan: presentazione fra campioni e divertimento
Lo scorso venerdì, la presentazione della nuova gamma Nolan 2010 è stata un evento mondano più che una semplice inaugurazione, che ha riscosso un enorme successo, nella splendida cornice del circuito di Vairano con Jorge Lorenzo, Marco Melandri e Carlos Checa.
Nel corso della conferenza stampa, Alberto Vergani presidente Nolan Group, affiancato da Franco Bobbiese, ha svelato in anteprima anche i nuovissimi caschi Fiat by Nolan. Tre nuovi modelli frutto di un accordo di licenze fra mondo delle due e quattro ruote, ormai legati con doppio nodo grazie alla MotoGP.
Inoltre, Alberto Vergani ha svelato l’abbigliamento maschile Nolan Group che sarà in commercio a partire dalla prossima primavera/estate, indossato per l’occasione dai piloti ospiti che si sono cimentati nella professione di modelli, con risultati quasi professionali.
Il pomeriggio, è stata però la parte più coinvolgente: inizialmente i giornalisti hanno avuto la possibilità di testare in pista l’X-802, in sella alle moto messe a disposizione dalle marche e dal concessionario Tresoldi Honda, per poi salire come passeggeri dietro Jorge, Carlos e Marco, che hanno fatto provare qualche brivido ai “malcapitati”
I piloti hanno dichiarato: “Oggi è stato uno dei pochi eventi a cui sono stato ospite dove mi sono veramente divertito. Di solito, in pista siamo sempre di corsa, qui invece abbiamo avuto la possibilità di divertirci davvero con le moto”, ha detto Marco Melandri. Queste invece le parole di Jorge Lorenzo: “E’ stata una giornata diversa dalle altre, non capita spesso di avere la possibilità di divertirsi portando qualcuno con sé e poi qui si respira un clima sereno ed amichevole”.