Rossi in Ducati con un nuovo team già dal 2010?

Di L. Lallai
Pubblicato il 15 ott 2009
Rossi in Ducati con un nuovo team già dal 2010?


La telenovela Rossi-Ducati, è da un po che viene mandata in onda sugli schermi della MotoGP, e sempre più gente si sta convincendo del fatto che il campione di Tavullia, finirà su una moto rossa. Tante voci, i rumors si susseguono e c’è chi parla di divorzio già dal prossimo anno, una volta concluso questo mondiale.

Su Repubblica.it salta fuori l’ennesima ipotesi che vedrebbe Valentino Rossi, Brivio, Burgess e tutti i tecnici del Dottore, metter sù un nuovo team con moto Ducati, da affiancare al Team Marlboro ufficiale. Il 14 Settembre alle 18.30, si è scorta un’Audi con Uccio e Jeremy Burgess entrare nei cancelli di Borgo Panigale; i vetri posteriori oscurati, lasciano comunque intendere che molto probabilmente, Vale era lì con loro.

E’ da maggio, si dice, che Rossi stia trattando con Ducati, affiancato da grandi sponsor come Fiat e Marlboro, e la voglia di iniziare una nuova sfida, ora che l’ambiente all’interno del team Fiat Yamaha si è raffreddato e uno scomodo spagnolo rischia di rubare mondiale e posto da leader all’8 volte campione del mondo. Detto questo non stiamo appoggiando a occhi chiusi questa ipotesi, che casca come un fulmine a ciel sereno e ha ancora dei tratti fantascientifici, per certi versi, che dovrebbero essere ben analizzati.

Se davvero si prospetta una nuova squadra Ducati per Rossi nel 2010, ci sarebbe l’ostacolo del contratto Yamaha in scadenza nel 2011, che non renderà la decisione facile: sanzioni e penali di non poco conto sono in gioco, ma anche questo potrebbe essere superato con gli introiti che gli sponsor porterebbero alla nuova sfida di Rossi e dei suoi tecnici.

Grazie a quartex74 per la segnalazione.

Ultime notizie