Biaggi: "arrivederci..."

Di Anna
Pubblicato il 22 mar 2006
Biaggi:

Un arrivederci, non un addio.
Una promessa ai suoi tifosi ma soprattutto a sè stesso.
Le ultime notizie arrivano direttamente dalla voce di Max Biaggi, raggiunto dal quotidiano La Repubblica in America (dove si è rifugiato) per avere un commento sull’imminente gara di Jerez che aprirà la stagione 2006 del motomondiale.
“Non so, non ho ancora deciso se la vedrò”. La delusione del pilota romano è comprensibilmente tanta.
Così come gli interrogativi che ancora non hanno risposta. O forse non l’avranno mai: “Ma come può uno sport rinunciare a duelli come quello tra me e Rossi a Welkom nel 2004? E’ stato incredibile rimanere fuori. A ottobre ero secondo nel mondiale e ora sono a piedi”.
Tutta questa lunghissima storia sembra comunque aver portato un po’ più di consapevolezza nel pilota romano, consapevolezza del proprio valore e dei propri limiti, come dimostra la decisione di ingaggiare un procuratore: “Ho preso un procuratore, dopo una vita che facevo tutto da solo. Se è bravo lavorerà bene. Magari per il 2007, la Superbike. Magari per la MotoGp. Io sono qui, mi tengo pronto”.
Il procuratore in questione è Enrico Zanarini, amico-consulente che segue anche Fisichella.
E nell’esilio americano Max si tiene pronto davvero, allenandosi e preparando il proprio rientro: Io correrò ancora, questo è certo. Mi alleno tutti i giorni come se stessi preparando il Mondiale: footing, palestra e supermotard. Quello che mi hanno costretto a dare non è stato un addio. Un arrivederci, ecco. Non posso dare appuntamenti, ma tornerò”.
via | Tgcom

Ultime notizie