WSBK: James Toseland anticipa l'esordio sulla R1

Di Gianni C.
Pubblicato il 16 ott 2009
WSBK: James Toseland anticipa l'esordio sulla R1


Gli appassionati delle due ruote non dovranno attendere molto per vedere James Toseland in sella alla Yamaha YZF R1 Superbike. Con il nulla osta concesso dal patron del team Tech 3 Hervè Poncharal, il centauro britannico sarà presente a Portimao per i test che seguono l’ultimo round del mondiale delle derivate.

Con le 3 sole sessioni invernali previste dal calendario, il pianista di Sheffiled ha deciso di anticipare i tempi: insieme a lui, martedì 27 ottobre, ci sarà il compagna di squadra del 2010, quel Cal Crutchlow che tanto bene sta facendo nella stagione d’esordio in Supersport.

Toseland parteciperà alla gara di Sepang, in MotoGP, il prossimo 25 ottobre per poi imbarcarsi subito dopo, destinazione Algarve. Due giorni in pista per familiarizzare con moto e team (diretto da Massimo Meregalli) e poi di nuovo in viaggio per il Gran Premio conclusivo a Valencia.

Un’esperienza in MotoGP, quella di Giacomino, che purtroppo non ha lasciato il segno, cominciata bene quella notte del 2008 a Losail e conclusasi negativamente dopo una stagione incolore. Speriamo davvero che il due volte iridato della Superbike torni a ruggire come ai vecchi tempi e che Ben Spies possa avere più fortuna di lui in sella alla 800cc di Iwata.

Nella peggiore delle ipotesi ce lo ritroveremo tra un paio di anni di nuovo in WSBK, eventualità che a molti non dispiacerebbe affatto…

via | BikeRacing.it

Ultime notizie