MotoGP: guai fisici e poco grip per Lorenzo in FP1

Di L. Lallai
Pubblicato il 16 ott 2009
MotoGP: guai fisici e poco grip per Lorenzo in FP1


La sfida Rossi-Lorenzo è un continuo botta e risposta, e se Valentino accusava problemi di grip la scorsa gara dell’Estoril, ora è Jorge ad avere la moto ballerina. Proprio per questo motivo nelle prime libere di Phillip Island è finito a terra e non è riuscito a fare meglio del quinto tempo. E, tanto per peggiorare le cose, si mette in mezzo anche un fastidioso mal di stomaco per lo spagnolo.

“Abbiamo avuto molti problemi nella prima sessione, specialmente con la gomma posteriore
– ammette Por Fuera – Fisicamente non sono al 100%, probabilmente ieri ho mangiato qualcosa che mi ha creato qualche problema di stomaco e sinceramente spero di stare molto meglio domani Stiamo lavorando sul grip della gomma posteriore perché per il momento sto derapando troppo e in ogni curva. Migliorato questo punto e la condizione fisica torneremo ad essere vicini alla vetta”.

Un Valentino Rossi noncurante della situazione del suo rivale, invece, pensa solo alla sua moto e alle sue performance: “Sono felice perché siamo partiti bene. Il tempo non è molto e sono stato costante anche con le vecchie gomme. Le nuove funzionano bene e speriamo che le temperature rimangano su questi livelli per tutto il resto del fine settimana”

“Abbiamo rivisto tutti i dati della gara di Estoril – continua il campione del mondo – e forse abbiamo trovato il problema che ci ha limitati in Portogallo. Stiamo lavorando sui ritmi di Misano e speriamo di arrivare domenica con una moto a posto. Il Campionato è l’obiettivo, ma vincere qui avrebbe un doppio significato visto che la pista è fantastica”.

Se ad una caduta di Valentino Rossi (ad Indianapolis) è conseguita quella di Lorenzo la gara dopo, ora si ripete la storiella, con lo scarso grip dell’Estoril per Valentino, che ora “contagia” Jorge Lorenzo. Vedremo come proseguirà il weekend, siamo solo all’inizio.

via | MotoGP

Ultime notizie