Valentino Rossi: "Nel 2010 correrò con Yamaha al 100%, poi si vedrà"
E’ nella conferenza stampa del gran premio di Phillip Island che Valentino Rossi butta giù tutti i rumors su un possibile abbandono del team Fiat Yamaha già dal 2010. Lo fa con la sua solita chiarezza per fugare ogni dubbio su i presunti contatti con Ducati e le proposte di formare un nuovo team con le moto di Borgo Panigale.
“Primo, l’anno prossimo correrò al 100% con Yamaha, non ci sono scappatoie contrattuali che mi possano permettere di cambiare squadra; secondo, non ho nessuna intenzione di andare via dalla Yamaha ora” ha dichiarato il campione del mondo, che prosegue: “l’anno prossimo verso giugno dovrò decidere sul mio futuro. In Portogallo la Yamaha mi ha offerto di finire la carriera su questa moto ed è un’opzione da tenere in considerazione”
“Nel 2011 bisognerà vedere un sacco di cose, se continuerò a correre sarebbe bello anche andare in Ducati”. Lascia sempre tutti sul vago su questa faccenda, è presto per prendere decisione e queste sue ultime dichiarazioni, probabilmente metteranno fine alla soap opera Rossi Ducati, almeno fino al prossimo giugno.
via | Repubblica.it