Motomercato: Carlos Checa firma con Ducati Althea

Di Gianni C.
Pubblicato il 17 ott 2009
Motomercato: Carlos Checa firma con Ducati Althea

Dopo due anni di alti e bassi, Carlos Checa lascia il team HANNspree Ten Kate Honda per approdare in Althea Racing. La scuderia capitolina, fresca di accordo con Ducati, scenderà in pista nel 2010 con le 1098R e potrà disporre di aggiornamenti, mezzi tecnici e staff di altissimo livello.

La direzione tecnica verrà affidata a Massimo Tulli. I primi test sono i programma in Portogallo, a Portimao, il 27 e 28 ottobre prossimi. ”Dopo due anni trascorsi con la Honda e con il Team Ten Kate ho deciso di cambiare e sono molto contento di aver trovato un accordo con la squadra Ducati di Genesio Bevilacqua, un manager ambizioso e con le capacità necessarie per ottenere i migliori risultati.” – ha dichiarato Checa.

“Non vedo l’ora di arrivare a Portimao, sia per concludere al meglio la mia stagione, che per iniziare a conoscere la mia nuova moto ed il mio nuovo team durante i test che faremo sul circuito Portoghese nei giorni successivi alle gare. Sono molto contento di tornare a guidare una Ducati e di poter iniziare a lavorare subito con la mia nuova squadra, con l’obiettivo di essere competitivi sin dalle prime gare del mondiale Superbike 2010”.

Genesio Bevilacqua :”Sono molto soddisfatto dell’accordo sottoscritto con Ducati che ci consentirà di partecipare al prossimo campionato mondiale Superbike con i mezzi in grado di ambire alle prime posizioni. Sono naturalmente felice di poter dare il benvenuto nella nostra squadra a Carlos Checa, un pilota che conosco ed ammiro da tempo e che ho sempre sperato potesse un giorno far parte della mia squadra. Carlos è molto motivato ed è in sintonia con i nostri progetti ed i nostri obiettivi”.

Ultime notizie