Operazione riuscita per Niccolò Canepa. In pista già in Malesia?

Di Gianni C.
Pubblicato il 17 ott 2009
Operazione riuscita per Niccolò Canepa. In pista già in Malesia?

Buone nuove riguardanti Niccolò Canepa provengono dall’Australia. Il centauro del Ducati Pramac Racing Team, dopo l’incidente avvenuto alla curva uno nel corso delle prove libere del venerdì, è stato sottoposto ad un trapianto di pelle presso l’ospedale di Melbourne.

Concluso con successo l’intervento chirurgico, Niccolò è stato dimesso nel pomeriggio. Lunedì verrà sottoposto ad ulteriori esami per verificare se sarà in grado di rientrare in pista già dal prossimo GP del mondiale che si terrà in Malesia dal 23 al 25 ottobre.

“L’operazione è andata bene. Ho passato una notte in ospedale ma domani sarò in pista a supportare il mio compagno di squadra Mika Kallio.” – ha dichiarato il ventunenne ligure – “Dopo lo spavento iniziale mi sento molto meglio ma solo lunedì, quando tornerò in ospedale per ulteriori controlli, sapremo se potrò correre in Malesia.”

“Naturalmente farò di tutto per esserci ma con questo tipo d’infortuni bisogna essere molto prudenti. Ringrazio tutti i dottori che mi hanno sostenuto in queste 24 ore.” Un grosso in bocca al lupo al giovanissimo Niccolò.

Ultime notizie