250: Simoncelli conquista Phillip Island e si avvicina alla vetta della classifica

Di L. Lallai
Pubblicato il 18 ott 2009
250: Simoncelli conquista Phillip Island e si avvicina alla vetta della classifica


Fino a qualche gara fa, si parlava di anno sfortunato per Marco Simoncelli, che travolto dalla sfiga e da qualche errorino, non poteva competere per il mondiale, indirizzato al 100% verso Hiroshi Aoyama; ma le gare son gare, e tutto può succedere.

Può succedere anche che un finale di stagione stratosferico per SuperSic e un susseguirsi di risultati mediocri per Aoyama, mettesse di nuovo le carte in tavola e, grazie all’ultima vittoria dell’italiano e al settimo posto del giapponese, porti il distacco dei due a soli 12 punti, con due gare ancora da correre.

Vittoria anticipata di 6 giri per Marco Simoncelli, grazie alla bandiera rossa che ha sospeso la gara per una pericolosa caduta di Locatelli, la cui moto è rimasta in mezzo alla pista. Sul podio col romagnolo, ci sono Hector Barbera e un ottimo Raffaele De Rosa. Si allontana il mondiale, invece per Alvaro Bautista, che con il 10° posto si fa scavalcare da Simoncelli in classifica e rimane a -29 da Aoyama.

C’è da aspettarsi un finale al cardiopalma per questo mondiale della 250. Simoncelli sembra l’uomo da battere, e Aoyama ha perso la cera di inizio stagione, quando era lui l’unica macchina segnapunti del campionato. In Malesia Supersic tenterà il sorpasso, e si spera in una bella lotta all’ultima gara.

Ultime notizie