Jorge Lorenzo: "La caduta? solo colpa mia"
Non ha giustificazioni Jorge Lorenzo, per il pesante errore che l’ha visto finire a terra alla prima curva del circuito di Phillip Island, in una gara cruciale per le sorti del mondiale nella sfida con il suo compagno di squadra Valentino Rossi, che grazie a questo passo falso guadagna un importante +20 in classifica a due gare dal termine.
“E’ stata solo colpa mia – commenta lo spagnolo – Dopo essere partito abbastanza bene mi sono avvicinato troppo ad Hayden e non aspettavo frenasse così presto. Gli sono andato praticamente addosso e, anche se nel primo impatto sono riuscito a rimanere in piedi, nel secondo, con freno anteriore già fuori, uso avevo solo due opzioni: andare dritto verso la via di fuga o provare a fare la curva. Ho scelto la seconda opzione, ma il posteriore non ha retto durante il tentativo di curva e sono volato”.
Per fortuna nessuna conseguenza fisica per lui, che a parte qualche graffio a mano e naso, non avrà problemi a prensentarsi all’appuntamento malese della MotoGP: “Sono più infastidito dai danni riportati fisicamente che dai punti persi per il Campionato, che era comunque molto difficile da conquistare”. Sulla veridicità di quest’ultima dichiarazione, però, qualche dubbio sovviene.
via | MotoGP