A Misano si è conclusa la Coppa FMI 2009
A Misano si è corso l’ultimo appuntamento della Coppa FMI, con gare fortunatamente corse sotto un bel sole, dopo la pioggia e il maltempo delle prove. Con la tappa conclusiva, si sono assegnati i titoli di ben 7 categorie. Si è corso anche l’ultima prova del campionato Italiano Femminile con il titolo già assegnato a Alessia Polita, mentre per la Rookie Cup 250 Moriwaki, tutto è rinviato all’ultima prova del prossimo 8 novembre a Vallelunga.
La gara Kawasaki 250 Junior Trophy è stata dominata da Filippo Benini con Benito Tarantino secondo ma vincitore del titolo, nel 600 Ninja Trophy, Roberto Antonello ha conquistato il titolo con un quinto posto, nella gara vinta da Michele De Luca. Gara della Termorace Cup Open vinta da Matteo Guarino, al quale bastava anche un semplice piazzamento per conquistare il titolo.
La categoria Termorace Cup 600 ha visto la sfida per l’iride fra Raffaele Vargas (Honda) e Daniel Sanca (Yamaha) vinta dal primo grazie ad una superba partenza; il titolo 2009 è di Vargas. Trofeo KTM Superduke vinto da Cristian Maggiorana, terzo al traguardo nella gara vinta da Danny Gelli.
Il titolo Supertwins va a Simone Bulai (Ducati) che ha condotto la corsa nella fase centrale, per poi finire secondo dietro Sandro Giangiacomo, assicurandosi il campionato. La Roadster Cup l’ha vinta Zanatello su Moto Morini, che porta a casa vittoria e titolo. Nel Campionato Italiano Femminile è assente la campionessa italiana Alessia Polita, che aveva già conquistato il tricolore nella gara precedente. Gara ce va a Romana Fede, unica dominatrice del weekend.
Mototemporada Romagnola – Si è chiuso anche il torneo della Mototemporada Romagnola con i titoli andati a Manuel Tatascione (125 sport) che si è aggiudicato anche la gara, Raffaele Filice (600 Stock) con vittoria in gara di Fabio Menghi e a Davide Caselli (Open) dove Luca Pini ha vinto la prova conclusiva.