WSBK: Guintoli debutta in Suzuki, ultimo Gran Premio per Kagayama
Chiuso definitivamente l’affare Neukirchner, il team Alstare Suzuki si presenta a Portimao, Portogallo, con l’inedita coppia composta da Sylvain Guintoli e Yukio Kagayama.
Il centauro francese, reduce da una non troppo fortunata stagione in British Superbike, debutterà in anticipo nel mondiale delle derivate: dal 2010 farà coppia con Leon Haslam neo acquisto della scuderia diretta da Francis Batta.
“E’ difficile descrivere le mie emozioni. Sono davvero contento di poter scendere in pista a Portimao con un team factory come l’Alstare Suzuki.” – ha dichiarato Guintoli – “Ho seguito il mondiale Superbike in TV ed ho potuto constatare quanto competitivo ed equilibrato sia.”
“Non ho mai corso su questo tracciato, ma so che è molto tecnico e che ci sono saliscendi e curve ceche che lo rendono incredibilmente spettacolare. Si tratterà di una splendida occasione per conoscere i ragazzi del team e provare la moto prima dei test invernali. Ci tengo a ringraziare Francis Batta, la Suzuki Japan e la Suzuki GB prt l’opportunità concessami.”
Per Yukio Kagayama si tratta dell’ultima gara in WSBK dopo 5 anni trascorsi in casa Alstare. Il giapponese è comunque deciso a lasciare il mondiale con una prestazione maiuscola prima di tornare in British Superbike.
“Non è un segreto che questa che si sta concludendo è stata una stagione molto difficile per me e per il mio team. Mi dispiace andar via dopo tutto questo tempo: ho tanti bei ricordi ed ho conosciuto un sacco di persone fantastiche. Allo stesso tempo sono contento di tornare in BSB dove ho tanti fans ed amici pronti ad accogliermi a braccia aperte. Il mio sogno è quello di salire sul podio a Portimao per dimostrare la mia gratitudine alla scuderia e a Francis Batta.”