WSBK Portimao: Noriyuki Haga pronto alla sfida che vale un Mondiale
Il prossimo week-end l’Autódromo Internacional do Algarve in Portogallo ospiterà l’ultimo round del Mondiale Superbike che assegnerà il titolo iridato ad uno fra i due contendenti Noriyuki Haga (Ducati Xerox) e Ben Spies (Yamaha WSB).
Noriyuki Haga può contare su un piccolo – ma importante – vantaggio di 10 punti su Spies. Nitro-Nori è più che mai determinato a vincere il titolo Piloti, dopo la conquista del mondiale costruttori, un risultato che confermerebbe il titolo già conquistato lo scorso anno da Troy Bayliss. Adesso che il titolo Costruttori è già a Borgo Panigale, la squadra Ducati concentra tutta l’attenzione su Portimao e l’importantissimo titolo Piloti.
“Tutta la stagione dipende da questo weekend. – ha dichiarato Noriyuki Haga – La mia strategia sarà quella di sempre, ovvero scenderò in pista con l’obiettivo di vincere, pronto a dare, come solito, il 100%. Ho terminato le ultime stagioni sempre in seconda o terza posizione e l’unica cosa che mi manca è il titolo, un titolo che spero di poter portare a casa, per la Ducati a per il Giappone, proprio questa domenica.”
“Sono molto soddisfatto di com’è andata la stagione fino ad oggi e vorrei concluderla con altri due podi. – ha dichirato invece Michel Fabrizio – Mi sento fiducioso e mi tranquillizza il fatto che la terza posizione in classifica che attualmente occupo, sia un buon risultato finale già conquistato. Manca solo un round e Biaggi e Rea sono troppo staccati per recuperarmi. Spero che Nori possa conquistare il titolo per la Ducati, io, ovviamente, tifo per lui questo fine settimana!”