Match point per Valentino Rossi. Lorenzo, "Difenderò il secondo posto nel mondiale"

Di Gianni C.
Pubblicato il 21 ott 2009
Match point per Valentino Rossi. Lorenzo,


Siamo giunti al penultimo e probabilmente decisivo appuntamento del motomondiale per la stagione 2009. I piloti del team Fiat Yamaha si giocheranno il titolo iridato della MotoGP a Sepang, ad una sola settimana di distanza dal GP di Phillip Island.

Domenica Valentino Rossi si giocherà il primo match point, forte dei 38 punti di vantaggio sul compagno di squadra Jorge Lorenzo. Il pesarese gode di un particolare feeling con il tracciato malese sul quale detiene il ragguardevole record di cinque vittorie, l’ultima lo scorso anno subito dopo essersi laureato per l’ottava volta campione del mondo.

“Il secondo posto di Phillip Island è stato oro per noi in termini di punti e ora andiamo in Malesia, un’altra delle mie piste preferite.” – sottolinea Vale – “Naturalmente può accadere di tutto ma sappiamo di avere buone possibilità per chiudere il mondiale.”

“Dobbiamo lavorare a pieno ritmo come abbiamo fatto in Australia. Tutti sono molto concentrati, motivati ed entusiasti. Faremo del nostro meglio e poi vedremo dove saremo domenica notte…”

Dopo la debacle dello scorso week, Lorenzo ha gettato al vento (forse) l’ultima possibilità di riagguantare Re Valentino. Per stessa ammissione del centauro di Palma di Maiorca, l’obiettivo a questo punto della stagione, resta quello di chiudere in bellezza un 2009 che sembra averlo lanciato definitivamente nel gotha della classe regina.

“Dopo la delusione dell’Australia, sono lieto di avere la possibilità di essere di nuovo in moto così presto. Non mi sono fatto male e sarò in buona forma per la gara. Non penso al campionato, ora, il mio obiettivo è quello di confermare il secondo posto nel mondiale in quella che è solamente la mia seconda stagione in MotoGP. Penso che questa sia una grande conquista e sarò felice se ci riuscirò. Sepang mi piace molto, lo conosco bene per averci provato molto e ho alcuni ottimi ricordi, soprattutto quello del 2007 quando vi ho conquistato il titolo della 250. Questa volta assieme alla mia squadra ci concentreremo per avere un buon weekend e ottenere quanti più punti possibile, in modo di raggiungere il nostro obiettivo”.

Ultime notizie