WSBK: Rea a caccia del quarto posto nel mondiale. Checa saluta il team Ten Kate
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/10/p21298-620x350-1.jpg)
La tappa di Portimao, circuito dell’Algarve, chiuderà la stagione 2009 del mondiale Superbike, una delle più emozionanti ed incerte degli ultimi anni. Se il debuttante Ben Spies ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta, non meno sorprendente è stato l’esordio nel campionato iridato di Jonathan Rea.
Per il centauro del team HANNspree Ten Kate Honda, vincitore di due manches e per ben 4 volte a podio, l’obiettivo è quello riconquistare il quarto posto in classifica generale attualmente occupato dall’ottimo Max Biaggi (+14).
“Lo scorso anno il Gran Premio del Portogallo ha rappresentato la mia prima gara con il team Ten Kate e devo ammettere che mi sono divertito davvero molto. Anche se si tratta di una pista piuttosto impegnativa, mi piace correrci e non vedo l’ora di essere li e cominciare a girare.” – ha dichiarato il pilota nord irlandese.
“Rispetto a un anno fa, la moto è completamente diversa, sicuramente più veloce e maneggevole. Anche se si tratta dell’ultimo round, per me c’è ancora la possibilità di migliorare la mia posizione in classifica e credetemi, farò di tutto per riuscirci.”
Per Carlos Checa si tratta dell’ultimo appuntamento con i colori della scuderia olandese, prima di fare le valigie destinazione Althea Racing Ducati. L’obiettivo è quello di chiudere in bellezza un’avventura che ha regalato al trentasettenne spagnolo 2 vittorie e 9 podi.
“Dopo aver festeggiato il mio compleanno giovedì scorso, mi sento ancora più carico e determinato del solito. L’anno passato conquistai un podio in gara 1 in Portogallo, mentre in gara 2 rimasi imbrigliato in un incidente di un altro pilota.” – dichiara l’ex centauro MotoGP, settimo in classifica generale.
“Quello di Portimao è uno dei circuiti più belli del calendario ed è davvero divertente guidarvi. Spero di essere subito veloce e regalare ai ragazzi del mio team uno splendido risultato dopo una stagione piuttosto travagliata.”