Buell: proprietari e supporters provano a salvarla

Di L. Lallai
Pubblicato il 21 ott 2009
Buell: proprietari e supporters provano a salvarla


La decisione di Harley Davidson di bloccare la produzione, e lasciar morire il marchio Buell, è stata un fulmine a ciel sereno, che ha messo un po di tristezza nel cuore dei motociclisti, e rabbia in quello di chi una Buell la possiede o ne è un fan particolarmente accanito. Qualcuno prima o poi si sarebbe dovuto mobilitare per cercare di salvare l’eccentrico brand statunitense, ed ecco arrivare i primi segnali.

Dopo la cordata di imprenditori americani pronti all’azione arrivano i primi segnali dal popolo buellista, che sta intasando la sede HD di lettere in cui chiedono di rivalutare le decisioni prese.

Le risposte che arrivano dalla casa madre sono sempre le stesse: Bob Klein rimane sulla linea che “Buell non può essere separata da Harley poichè ne condivide indissolubilmente servizio e distribuzione. La produzione verrà sospesa e non sarà mai affidata a terzi”

Dal fondo le voci aumentano e tutte le comunità buelliste, anche grazie ad internet, stanno facendo la loro parte in questo tentativo di salvare uno dei marchi più controcorrente e carismatici dell’intero mercato mondiale. Tutti noi incrociamo le dita, sperando in un risvolto positivo… ma è davvero dura.

Ultime notizie