WSBK a Portimao: così in tv
Dopo una stagione ricca di emozioni e di gare al cardiopalma, siamo giunti (ahimè) all’ultimo appuntamento con il mondiale Superbike 2009. Tutto è pronto a Portimao, Portogallo, per la battaglia finale che vedrà Ben Spies e Noriyuki Haga contendersi il titolo iridato.
Per il centauro del team Ducati Xerox si tratta dell’occasione più ghiotta che gli si sia mai presentata in carriera: Nori sa che non può, non deve fallire e che un’ulteriore debacle rappresenterebbe una macchia indelebile per un campione della sua classe ed esperienza.
“Ben” più rilassato è Spies, la vera sorpresa di questo campionato. Il centauro di Memphis non ha nulla da perdere dopo un’annata (non dimentichiamoci che si tratta di un rookie) da incorniciare ed un futuro assicurato in MotoGP.
Insomma, lasciatemi esagerare, un finale di WSBK così non lo si vedeva dai tempi dell’epico duello tra Troy Bayliss e Colin Edwards! E allora non mi resta che salutarvi. Lombi ben ancorati alla poltrona, birra ghiacciata nella mano destra e telecomando nella sinistra. Lo spettacolo sta per cominciare, buon week end di motori a tutti!
WSBK – Gran Premio del Portogallo – Programmazione televisiva
Sabato 24 ottobre
La7
ore 10:45 – WSBK GP del Portogallo – Qualifiche
ore 15:00 – WSBK GP del Portogallo – Superpole
Eurosport
ore 16:00 – WSBK GP del Portogallo – Superpole (differita)
Domenica 25 ottobre
La7
ore 11:15 – WSBK GP del Portogallo – Gara 1
ore 14:50 – WSBK GP del Portogallo – Gara 2
Eurosport 2
ore 12:00 – WSBK GP del Portogallo – Gara 1
ore 13:50 – WSBK GP del Portogallo – Gara 1 (differita)
ore 15:30 – WSBK GP del Portogallo – Gara 2