De Angelis vicino al Team Scot, Elias in Moto2 con Pons

Di L. Lallai
Pubblicato il 22 ott 2009
De Angelis vicino al Team Scot, Elias in Moto2 con Pons


L’attuale team di Fausto Gresini sta per essere congedato e soppiantato nel 2010 da altri due piloti (trattasi di Simoncelli e Melandri). Alex De Angelis e Toni Elias dovrebbero quindi contendersi l’unica moto rimasta disponibile: la RC212V del Team Scot, lasciata libera da Talmacsi che andrà in Moto2 dopo la “comparsata” di quest’anno.

Le ultime news danno Alex molto vicino alla sella della Honda satellite, grazie ad una movimentazione del suo stato, San Marino, che ha bisogno di schierare un pilota della sua nazionalità, avendo anche un GP dedicato alla piccola repubblica. Il Segretario allo Sport e Turismo ha dichiarato che “oggi un pilota non può scegliere di correre e basta, ha bisogno di sponsor per farlo” e per questo stanno cercando un nuovo partner per De Angelis, abbastanza consistente da convincere Munaroni a suon di soldoni.

Dall’altra parte, Toni Elias, pare aver concluso un contratto con Sito Pons, che lo vuole nella sua scuderia in Moto2. Lo spagnolo, probabilmente, si vedrà soffiare il posto da quello che quest’anno è stato il suo “secondo” ma che spesso e volentieri ha messo le ruote davanti alle sue. Attendiamo conferme ufficiali e incrociamo le dita per Alex!

via | Motocuatro

Ultime notizie