Canepa out. Il team Pramac Ducati a Sepang con Esparagaro e Kallio

Di Gianluca
Pubblicato il 22 ott 2009
Canepa out. Il team Pramac Ducati a Sepang con Esparagaro e Kallio


Come vi avevamo anticipato pochi giorno fa, sarà Aleix Espargaro il sostituto del nostro Niccolò Canepa nel Gran Premio della Malesia. Il pilota genovese, sfortunato protagonista di una brutta caduta a Phillip Island, dovrà rispettare un turno di riposo dopo il trapianto di pelle subito lo scorso sabato presso l’ospedale di Melbourne.

“Mi spiace molto non poter correre a Sepang.” – ha dichiarato Niccolò – “Con il Team stavamo lavorando bene e in queste ultime gare ci tenevo a conquistare qualche buon piazzamento. Sento ancora molto dolore ed i dottori mi hanno consigliato di non rischiare e cosi aspetterò di essere al meglio per correre a Valencia.”

Carico quanto basta Espargarò, futuro centauro del team Ducati Pramac ed autore di due convincenti prestazioni nei GP di Indianapolis e Misano. “Sono felice di tornare inaspettatamente in MotoGP cosi presto anche se spiace molto quando un collega si infortuna.”

“Auguro a Niccolò di guarire al meglio per poter tornare in pista a Valencia. Prenderò questo weekend come un test pre stagionale: devo imparare molto e sarà questa una buona opportunità per me. Dopo l’ultima gara corsa a Misano mi sono allenato costantemente e sono certo di essere in buone condizioni fisiche, anche se Sepang è sempre una pista molto faticosa per le elevate temperature e l’alta umidità.”

Fiducioso per la gara di domenica il finlandese Mika Kallio, non particolarmente a suo agio sul tracciato di Kuala Lumpur: “La pista di Sepang mi piace molto anche se è una delle poche piste dove nei due anni di 250cc non sono mai riuscito a salire sul podio. Al contrario in 125cc ho conquistato più volte la seconda posizione. Cercherò di fare bene questo fine settimana con la speranza che la fortuna sia dalla mia parte dopo quello che è successo a Phillip Island lo scorso weekend quando ero in lotta per un buon piazzamento. Durante i test invernali corsi qui non avevo ottenuti ottimi risultati ma ora che ho acquisito un po’ di esperienza sono fiducioso di poter fare molto meglio.”

Ultime notizie