Il Campione del Mondo Julian Simon sedotto dalla Moto2
La Moto2 aggiunge un altro nome di spicco alla nutritissima lista di iscritti. Il fresco Campione del Mondo della 125 Julian Simon, ha recentemente confermato il suo passaggio alla neonata classe del motomondiale nelle fila del team Aspar.
Dopo due anni di purgatorio nella quarto di litro, il centauro di Villacanas è stato autore di una stagione da incorniciare ottenendo 5 vittorie e 5 podi su un totale di 14 gare disputate. “Si, il prossimo anno passerò alla Moto2” – ha dichiarato il ventiduenne Julian.
“Sono felice di tentare di nuovo il salto di categoria dopo il ritorno in 125 ed il titolo iridato conquistato a Phillip Island. Sono convinto di poter fare bene e di avere a disposizione una moto competitiva. Il mio sogno è quello di partecipare al mondiale MotoGP.”
Se il futuro di Simon è stato deciso, ancora incerto resta quello di Bradley Smith in bilico tra restare ancora una stagione in 125 con Aspar o tuffarsi subito nell’intrigante realtà della Moto2 ma con un altro team. Nel 2010, infatti, al fianco di Simon ci sarà Mike Di Meglio.
via | Crash.net