125/250: le FP1 di Sepang vanno a Smith e Aoyama

Di L. Lallai
Pubblicato il 23 ott 2009
125/250: le FP1 di Sepang vanno a Smith e Aoyama


Il penultimo appuntamento del Motomondiale 2009 ha esordito con le ottavo di litro, impegnate anch’esse nella prima sessione di prove libere del venerdì. La prima posizione, a fine turno, viene insidiata da Bradley Smith che è anche l’unico a scendere sotto il 2’15, facendo segnare precisamente un 2’14″895.

Marc Marquez con la KTM segue in seconda posizione e Julian Simon, già campione del mondo, chiude il virtuale podio. Quarto posto per Nico Terol, che si contende il secondo posto nel mondiale con Smith: tutti gli occhi saranno puntati su di loro in questo finale di campionato. Primo degli italiani, Simone Corsi, ha chiuso l’ipotetica seconda fila: 8° a 1’2 dall’inglesino.

In 250, Hiroshi Aoyama vuole farsi sentire. Ora che la sua leadership è in pericolo non esita a farsi subito vedere: primo tempo per lui, che con 2’07″875 mette dietro di se Alex Debon, Ratthapark Wilairot e Mike Di Meglio. Lo sfidante mondiale Marco Simoncelli segue dalla decima posizione.

Non da il meglio di se, SuperSic, in questa prima sessione fermando il cronometro 1 secondo e 2 decimi dopo il giapponese. Domani vedremo in scena le FP2 e le qualifiche, che di sicuro ci chiariranno le idee sull’andamento del romagnolo, e ci faranno capire se ha problemi con moto e assetto.

Ultime notizie