Inmotec: una new entry completamente spagnola nella MotoGP 2010

Di L. Lallai
Pubblicato il 23 ott 2009
Inmotec: una new entry completamente spagnola nella MotoGP 2010


Ottime novità in arrivo per la MotoGP, che nel 2010 vedrà l’ingresso, oltre che della moto italiana FB Corse, anche di un progetto spagnolo nato circa tre anno fa. L’impresa di Pamplona Inmotec Consultora Técnica S.L. si impegnerà con una moto inedita nella massima serie a partire dal prossimo anno. E non può che farci piacere sapere che la griglia s’infoltirà ancora di più.

Ivan Silva, pilota spagnolo, sta testando questi giorni sul circuito di Navarra il prototipo della GPI 10, così si chiamerà la nuova creatura completamente iberica: “A livello di motore la moto sembra molto potente e facile da guidare – ha commentato il tester – ed è ovvio che il suo potenziale è ancora tutto da scoprire. Parlando di ciclistica la moto è molto stabile, rapida nei cambi di direzione e agile. Non vedo l’ora di poterla provare nuovamente e vedere come risponde portandola più al limite”.

Il progetto è ambizioso, ed è figlio di un team di ingegneri esperti e conosciuti già nell’ambiente della MotoGP: fanno parte del team di sviluppo Nicolas Reyner, già direttore di sviluppo per i telai delle moto di Kenny Roberts, e George Vuckmanovich, che è stato il tecnico capo di pista di Freddie Spencer, Randy Mamola e Max Biaggi negli anni passati. La Inmotec la vedremo a Valencia, in occasione dell’ultimo GP del motomondiale 2009, dove verrà presentata in forma ufficiale.

Inmotec GPI 10
Inmotec GPI 10
Inmotec GPI 10

Ultime notizie