SBK: in Gara1 vince Spies, Haga clamorosamente out

Di L. Lallai
Pubblicato il 25 ott 2009
SBK: in Gara1 vince Spies, Haga clamorosamente out


Un incredibile Ben Spies domina la Gara 1 di Portimao dal primo all’ultimo giro, nella prima delle due sfide definitive per il mondiale 2009, che ora è teoricamente nelle sue mani, grazie al terribile “0” di Nori Haga, scivolato a circa metà gara mentre era in rimonta, in sesta posizione. assieme a lui sul podio ci sono Jonathan Rea e Max Biaggi.

I 10 punti di ritardo di Texas Terror sono ora diventati 15 di vantaggio, e gara 2 comincia in salita per il ducatista, che difficilmente riuscirà a contenere l’esuberanza di uno Spies davvero velocissimo, che sia in superpole che nella prima gara, ha lasciato solo briciole ai suoi avversari.

La classifica delle prime 10 posizoni della prima gara si completa con Byrne, quarto, seguito da Michel Fabrizio, Camier, Checa, Xaus, Lagrive e un ottimo Baiocco. Sfida mondiale rinviata, quindi, all’ultimo round, che dal punto di vista matematico è ancora apertissimo, ma difficilmente Ben Spies si farà fregare da un Haga sicuramente indemoniato dopo la defiance del primo round.

Ultime notizie