Marcus Gronholm sfida Valentino Rossi al Monza Rally Show

Di Gianluca
Pubblicato il 27 ott 2009
Marcus Gronholm sfida Valentino Rossi al Monza Rally Show

Fervoni i preparativi per ospitare al meglio il “Monza Rally Show 2009” in programma da venerdì 27 a domenica 29 novembre prossimi all’Autodromo di Monza. Anche quest’anno il tracciato brianzolo proporrà la spettacolare sfida tra piloti di rally e quelli di auto e moto.

Tra gli iscritti, il due volte campione del mondo di rally Marcus Gronholm, che sarà in gara con una Subaru Impreza Wrc ed avrà tra i principali rivali i protagonisti delle più recenti edizioni della manifestazione: Rinaldo “Dindo” Capello e Valentino Rossi. Il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans si è imposto in quattro edizioni del Monza Rally Show (2000 su Subaru Impreza, 2004 e 2005 su Skoda Fabia, 2008 su Ford Focus), mentre il nove volte iridato di motociclismo ha conquistato due successi nelle edizioni del 2006 e del 2007, sempre alla guida di una Ford Focus Wrc e sempre con Carlo Cassina come navigatore.

Quest’anno Capello sarà alla guida della vettura campione del mondo rally, la Citroen C4 Wrc, mentre Valentino Rossi sarà ancora con una Ford Focus Wrc. Nell’elenco provvisorio degli iscritti figura, tra gli altri anche Marco Simoncelli (Ford Focus Wrc).

Questi gli altri nomi noti iscritti: Luca Rossetti (Abarth Grande Punto S2000), Piero Longhi (Skoda Fabia Wrc), Alessandro Caffi (Citroen Xsara Wrc), Paolo Andreucci (Peugeot 307 S2000), Andrea Dallavilla (Peugeot 207 S2000), Felice Re (Citroen C4 Wrc), Andrea Navarra e Fabio Babini (Subaru Impreza Wrc), Luca cantamessa (Subaru Impreza Wrc), Tobia Cavallini (Peugeot 307 S2000), Mauro Trentin (Ford Focus Wrc), Mirco Virag (Citroen Xsara Wrc), Corrado Fontana (Peugeot 307 Wrc), Luigi Fontana e Fabrizio Fontana, entrambi su Peugeot 206 Wrc.

Da segnalare, infine, la presenza di uno dei protagonisti dei primi Rally di Monza, oltre che di numerose corse in pista, il monzese Nando Cazzaniga, che sarà in gara con una Lotus Exige, come il giornalista televisivo Franco Bobbiese e il pilota Wtcc Stefano D’Aste.

Per maggiori informazioni consultate il sito dedicato all’evento www.rallylink.it/monza attraverso il quale sarà possibile seguire in differita le Prove Speciali e la diretta del Masters’ Show di domenica 29 novembre.

Ultime notizie