Benelli testa sui passi alpini la versione Cafe Racer della TnT 899
I passi alpini fra l’Italia e la Francia, questi giorni, sono scenario di alcuni test pizzicati dalla rivista francese MotoRevue. Il soggetto delle prove, è la futura versione Cafe Racer della Benelli TnT 899, che riprende l’allestimento più sportivo dalla sorellona da 1130cc.
La Benelli, che non viaggia di certo in buone acque, non abbandona il progetto 899 considerandolo una cilindrata più intelligente e più economica della 1130, che con la sua brutale coppia e potenza non è di certo una moto alla portata di tutti. Il problema risiede nel fatto che, con la nuova versione Cafe Racer, arriveranno nuove moto nei concessionari, che ancora pululano di TnT 1130 non vendute e a prezzi di saldo.
Vi potrebbe capitare, molto probabilmente, di trovare due TnT di diversa cilindrata, allo stesso prezzo, se non addirittura con la 1130 a prezzo inferiore. Tornando alla moto spiata, non dovrebbe ricevere cambiamenti estetici rispetto alla CR di cubatura maggiore, come già avvenuto per la standard, ma le modifiche si limiterebbero solamente al propulsore.
Vedremo se questa nuova versione della TnT verrà presentata all’imminente salone dell’EICMA, e speriamo che con questa, arrivi anche qualche novità in termini di qualità costruttiva ed affidabilità. In questi anni, Benelli non si è fatta una gran fama, e dall’ingresso della quota cinese in azienda, ancora minore è diventata la richiesta da parte dell’utenza. Le idee ci sono e sono buone, speriamo bene!