Wayne Gardner prova le SBK 2009 a Portimao
Piccolo inchino prima di scrivere questa notizia, perchè stiamo parlando di Wayne Gardner, campione del mondo nel 1987 della categoria 500 nel motomondiale e plurititolato vincitore della 8 Ore di Suzuka (ne ha vinte ben 4), è un’icona del motociclismo mondiale di quegli anni (fine 80 – inizio 90), che hanno visto lotte all’ultima curva tra personaggi come Wayne Rainey, Eddie Lawson e Kevin Schwantz.
Come riporta il sito GPone, a 50 anni suonati, il buon Gardner ha deciso di fare una sgroppata in pista, e non sulla prima moto che passa, ma testando le SBK del mondiale 2009 sul circuito di Portimao. Lui stesso da grande pilota, non può trattenere l’emozione: “Sono molto contento di questa esperienza perché ero curioso di sapere come andassero le moto derivate dalla serie che gareggiano oggi in Superbike. L’altra domenica ho incontrato Troy Bayliss che mi ha invidiato molto per questa opportunità!…”
“Hanno tutte una personalità differente e soprattutto caratteristiche molto particolari. Sono rimasto molto impressionato dalla Yamaha che è molto difficile da guidare: complimenti a Ben Spies che l’ha portata alla vittoria, ha fatto un gran lavoro!”. Gardner è rimasto colpito anche della BMW S1000RR e dalla potenza della Kawasaki ZX-10RR. Il resto dell’intervista la potete leggete su GPone.