Harley Davidson arriva in Cina
Aprirà in aprile il primo dealer ufficiale H-D in Cina.
Il concessionario Beijing Feng Huo Lun diventerà Beijing Harley-Davidson e avrà licenza di vendere motociclette, abbigliamento e prodotti after-market.
David Foley, manager della divisione cinese, ha dichiarato che “l’ Harley-Davidson è entusiasta di intraprendere questa nuova avventura e vendere le proprie moto in Cina. Siamo orgogliosi di essere a Bejing”.
La prima filiale cinese avrà uno staff iniziale di 14 persone e si avvarrà dell’esperienza di Wan Jidong, proprietario e fondatore della Feng Huo Lun, che vanta 10 anni di esperienza in questo campo.
Wan e i suoi soci sono stati scelti da Foley anche per l’entusiasmo e la passione per le moto, oltre che per la loro esperienza del mercato motociclistico cinese.
Sarà curioso vedere l’impatto della H-D sul mercato cinese: un mercato difficile, considerando anche che ultimamente i cinesi hanno cominciato a produrre le proprie moto, e che il modello del biker americano non fa proprio parte della cultura cinese.
L’azienda americana ha infatti dichiarato che sarà un processo graduale, orientato a far entrare nella cultura cinese il concetto di moto di grossa cilindrata da usare nel tempo libero, come divertimento.
via | Harleydavidson