La conferenza di addio di Shinya Nahano

Di Gianluca
Pubblicato il 30 ott 2009
La conferenza di addio di Shinya Nahano


Come vi abbiamo anticipato Shinya Nakano ha annunciato il proprio ritiro dalle corse. Con una conferenza stampa che ricorda quella dell’addio di Kevin Schwantz del 1985 il pilota giapponese in lacrime ha dato l’annuncio del ritiro.

“A tutti coloro che mi hanno sostenuto, mando questa notizia con un breve preavviso, ho deciso di ritirarsi dalle corse alla fine di questa stagione. Mi sono concentrato sulla riabilitazione dopo essermi rotto la clavicola durante il terzo round in Spagna e stirato il collo nell’undicesimo round in Germania, ma mancando diverse di gare, sono stato un peso per la mia squadra e di altre persone coinvolte.

Sento la sensazione che, come un pilota professionista, è il momento di smettere di correre se non sono in perfette condizioni di farlo. Ho pensato molto a questo nelle ultime settimane, e ho preso questa decisione. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine ai produttori di moto che hanno creduto nelle mie potenzialità, agli sponsor, e ai i tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Grazie al vostro sostegno, ho potuto guidare professionalmente per 13 anni e partecipare ai Campionati del Mondo per 11 anni. Vorrei continuare a restare nel mondo motociclistico, offrendo tutta l’esperienza maturata in questi anni.

Vi ringrazio molto per il vostro sostegno. Shinya Nakano.”

Ultime notizie