Anteprima Eicma 2009: Garelli XO' 50
Garelli ci propone in anteprima una delle novità che vedremo all’Eicma 2009 – Salone Internazionale del Motociclo di Milano in programma dal 10 al 15 novembre prossimi. XO’ 50, ultimo arrivato degli scooter della gamma 50cc che prende il nome e le sembianze dei fratelli maggiori 125 e 150 cc ma con dimensioni più contenute grazie allo sviluppo di un telaio e parti ciclistiche interamente dedicate.
Pensato per giovani e adulti è uno scooter a ruote alte, da 16 pollici per la ruota anteriore e 14 pollici per quella posteriore, che garantiscono un connubio perfetto tra eleganza e sportività. Freni a disco anteriori e posteriori garantiscono un’eccellente frenata in ogni situazione. Nuovo il cruscotto offre una maggiore facilità di lettura. Completano la dotazione l’ampio vano sottosella, pedana piatta e predisposizione per il parabrezza.
Due le motorizzazioni previste: la prima, un motore 50 cc monocilindrico 2 tempi a raffreddamento ad aria; la seconda, un motore 50 cc monocilindrico 4 tempi a 2 valvole, raffreddato ad aria. Garelli XO’ 50 sarà disponibile da marzo 2010 ad un prezzo interessante inferiore a 2000 euro.