38 tester/giornalisti hanno provato le moto del Mondiale Superbike e Supersport a Portimao
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/11/p21516-620x350-1.jpg)
Più di 30 fortunati giornalisti hanno provato lunedì scorso a Portimao le moto ufficiali dei Campionati Mondiali Superbike e Supersport, le stesse moto che hanno terminato la stagione agonistica il giorno prima messe gentilmente a disposizione dai sette team ufficiali.
Al via dei test, organizzati da Infront Motor Sports, i giornalisti che si sono presentati in pista con tuta e casco hanno trovato 17 moto schierate nei box Aprilia Racing, BMW Motorrad, Ducati Xerox, Hannspree Ten Kate Honda, Kawasaki WSRT, Suzuki Alstare, Yamaha World Superbike, Yamaha World Supersport e Parkalgar Honda (Supersport), tutte pronte per la prova.
38 i fortunati tester, provenienti da 16 nazioni diversi (Australia, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti e Svizzera) hanno partecipato, insieme a rappresentanti di tre emittenti TV.
Oltre a loro anche quattro campioni del mondo (Wayne Gardner, Alessandro Gramigni, Mario Lega e Mika Ahola, ospite Honda dall’Enduro) insieme a numerosi vincitori nelle varie categorie (Dario Marchetti, Jamie Whitham e Kenny Noyes) e altri nomi conosciuti del passato e del presente (Mauro Sanchini, Yatsushiro Shunji), in rappresentanza della stampa mondiale del settore.
Dopo più di 500 uscite di tre o quattro giri in pista per ognuno dei tester, il divertimento in pista era al massimo e solo un incidente è stato registrato nel corso della giornata. Per sapere come vanno le moto da SBK dovrete attendere il prossimo numero delle varie riviste di settore.
via | WorldSBK
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/wp_drafter_281435.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/1620px-MotoGP_2024_Malaysian_Grand_Prix_-_Gresini_Racing_-_Marc_Marquez-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/wp_drafter_281282-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/a4e5df48-ce61-bee6-cee2-7f8809033dee-scaled.jpg)