Ducati Cultwork Fine Art Prints
Ducati in collaborazione con Cultwork ha realizzato una collezione di stampe d’arte ufficiale per Ducatisti e per tutti agli amanti della moto e dell’interior design. Riconoscendo il profondo legame tra il design motociclistico, la cultura della moto e l’arte grafica, Ducati presenta la propria collezione di stampe d’arte ufficiale.
All’avanguardia nella visione e nell’innovazione del design motociclistico, Ducati offre ora la possibilità di impreziosire spazi abitativi e lavorativi con opere d’arte che comunicano il messaggio e il design delle sue moto attraverso il linguaggio dell’arte grafica e della fotografia. Le opere sono in vendita nella boutique d’arte online Ducati, www.ducatiart.com
Le opere d’arte Ducati sono raffinate stampe giclée riprodotte in qualità museale. Le opere sono interpretazioni libere ispirate dalle moto e dalla filosofia Ducati, organizzate in tre collezioni: Bike Art, Racing Art e Ducati Icons&Vintage Art. Oltre ai soggetti artistici originali, la collezione comprende anche delle immagini inedite dell’archivio storico di Ducati.
Ogni collezione declina le moto e la filosofia Ducati attraverso diversi stili artistici. Su www.ducatiart.com, gli amanti della moto e dell’arte grafica possono acquistare direttamente l’opera d’arte desiderata scegliendo tra quattro diversi media di riproduzione: tela d’artista, carta d’artista, Cultplex a Cultbond. È inoltre possibile scegliere le dimensioni preferite per un perfetto adattamento all’ambiente di destinazione.
Le stampe d’arte Ducati sono realizzate in edizioni numerate, limitate, oppure uniche. Le edizioni limitate vanno da edizioni uniche (1/1) ad un massimo di 100 riproduzioni. Tutte le opere sono accompagnate da un certificato filigranato di autenticità, con un sigillo olografico apposto sull’opera, che garantisce l’originalità e il valore collezionistico. Tutti i soggetti sono creazioni originali, disponibili esclusivamente su www.ducatiart.com.
Gli illustratori, graphic designer e fotografi selezionati da Ducati e Cultwork per creare la collezione di lancio dell’arte ufficiale Ducati sono: Mirco Pohle, Mk, Paolo Gattuso, Undesign, Terry-ann Frencken, Flavio Chirico, Luca Imerito, Ottavio Di Chio, Stefano Videtta, Serena Zanello, Chiara Gasparetto, Veronica Servente, Daniela Chiarabella e Gabriel Phillips. La collezione è in continuo sviluppo grazie a nuovi artisti, soggetti e stili.
La collezione di stampe d’arte ufficiale Ducati costituisce un’iniziativa artistica che coinvolge Ducati e Cultwork. Cultwork è un network internazionale di artisti e fotografi e un operatore leader nella vendita d’arte online, che crea e produce edizioni di stampe d’arte dedicate esclusivamente agli appassionati di prodotti di culto, in collaborazione con marchi leggendari.