Agostini ha in mente solo Vale!

Di Anna
Pubblicato il 25 mar 2006
Agostini ha in mente solo Vale!

Giacomo Agostini (non ha bisogno di presentazioni… basta il nome!) ha rilasciato una breve intervista a Tgcom durante la quale parla a ruota libera di Rossi, MotoGP e Formula 1.
Il grande campione parte subito alla grande con una previsione per la stagione 2006: “Valentino sarà sempre l’uomo da battere, il grande favorito. Potrà capitare in qualche occasione che i suoi avversari riusciranno a fare meglio, ma alla fine per il Mondiale non ci potrà essere nessun vero rivale. Valentino è troppo forte, la Yamaha è troppo forte. Si tratta in questo momento di un binomio imbattibile”.
Durante i test invernali, però, la Ducati ha molto bene impressionato…
“Sì, è migliorata molto, va più forte dello scorso anno. Bisogna però vedere come funzioneranno le combinazioni pilota-moto con Capirossi e il nuovo arrivato Gibernau.” Ma “Ago” è convinto della sua idea: “E comunque di sicuro, per il Mondiale, contro Valentino non ci sarà niente da fare”.
Il campione dice la sua anche su Dani Pedrosa: “Bisogna vedere se riuscirà ad inserirsi, dovrà sicuramente fare esperienza, anche se adesso sta andando forte. Ma non possiamo aspettarci troppo da lui, dobbiamo lasciarlo imparare. Non credo che il fatto che sia di corporatura esile potrà essere un problema: non è una questione di forza, quella ce l’ha sicuramente, ma di saper controllare delle moto potenti come le MotoGp”.
E anche parlando di Melandri viene fuori il “chiodo fisso” di Agostini: “Marco potrà fare bene, ancora meglio dell’anno scorso, e vincere qualche gara. Ma per il Mondiale, non ce n’è per nessuno: Valentino e la Yamaha sono i più forti”.
Bè sembra chiaro che il giudizio di Agostini su Valentino è più che positivo. E allora sentiamo cosa ne pensa il grande Ago della bagarre Rossi-F1.
Per quanto riguarda il futuro di Valentino, lei ha qualche idea? Le voci e i test con la Ferrari potrebbero distrarlo?
“Distrarlo assolutamente no, non credo proprio. Per quanto riguarda il suo futuro, me lo chiedono in tanti, ma è veramente difficile pensare a quello che potrà succedere, lo sa solo lui. Di certo, lasciare il piedistallo che occupa non sarà facile. Questo è il suo mondo, vince, va forte, tutti lo assecondano, se passerà alle auto potrebbe non essere più la stessa cosa. Anche se, se ama le quattro ruote, sicuramente è forte il desiderio di andare e provare a vincere qualche gara in auto”.
E Agostini pare avere un motivo in più per fare il tifo per il passaggio in F1 di Rossi…. “Non posso immaginare cosa farà, ma spero che passi alle auto, così il record resterà a me…. a parte le battute, è ovvio che mi farebbe piacere mantenere il primato, restare il pilota più vincente di sempre. Ma se fossi superato non sarebbe certo un dramma”.
Risposta da grande campione!

Ultime notizie